Valeria la puoi invece trovare su HTTP://NONNOVALENTINO.BLOGSPOT.COM

mercoledì 5 gennaio 2011

wiskey se ne è andato

Caro Wiskey
ora che non ci sei più ripercorro i mille ricordi che ci hai lasciato
dalle tue foto alle tue impronte nel cemento fresco del marciapiedi, come una star
nei momenti piu' difficili mi hai dato sempre tanto, tanto di piu' di quello che io abbia saputo dare a te: disinteressato sollecito premuroso unico
il tuo affetto pronto ed incondizionato e' stato piu' di quanto potessi meritare
nei miei rientri a casa dopo i mesi di ospedale, ogni volta hai rischiato l'infarto per la felicita' di rivedermi, nelle giornate sotto chemioterapia la tua piccola sagoma si materializzava sotto e spesso sopra il mio letto, silenzioso discreto e partecipe
'Partecipo' era proprio il tuo soprannome, perchè tu sapevi di essere uno di noi e proprio come uno di noi, ora, ci manchi
ci mancherai sempre di più
mancherai ai bambini delle elementari che per anni si sono avventurati nel disegnarti a scuola
mancherai agli adulti che alzeranno lo sguardo alla finestra e non troveranno quei tre punti neri, occhi e naso 

Ci sono umani che mi hanno dato molto meno di te 

Nessun commento: