Valeria la puoi invece trovare su HTTP://NONNOVALENTINO.BLOGSPOT.COM

mercoledì 17 marzo 2010

grin gron le cadène a strozegòn

ti osservo, ti scruto, oh: non mi interessano certo le 'somiglianze'
sono le riflessioni che tu mi costringi a fare, quelle che mi commuovono e che mi tengono compagnia
penso a come sarai solo fra qualche mese
ai tuoi gusti ai tuoi giochi alla tua vita solo fra qualche anno
al tuo personalissimo ed incontestabile 'io' che vive già in te
ora implori carezze nutrimento e calore, proprio come farai per sempre anche quando sarai uomo, anzi ne spererai forse di più
non ti ricorderai di questo vecchio se non per qualche sbiadita immagine oppure porterai nel tuo cuore piccole cose come quello che porto ancora io nel cuore e che passo a te come ho fatto con Valeria?
la mia nonna Cesìra ( che aveva un figlio col tuo nome, pensa un po'...) mi ha passato filastrocche canzoncine e piccoli giochi che ho custodito proprio per te piccolo Arturo, per voi nipoti miei

Nessun commento: